Macchia di sangue nell’occhio? Come trattare il problema

rimedi-macchia-di-sangue-occhio

È già la terza volta che Giacomo dice “almeno sotto l’ombrellone potresti togliere gli occhiali da sole”. Non sa che stamattina, appena sveglio, guardandomi allo specchio mi sono accorto di avere una macchia rossa nell’occhio.
Sarà che ieri sera siamo rimasti in spiaggia fino a tarda sera e c’era una leggera brezza. Dev’essere stata proprio quella perché da stamattina non ho fatto altro che starnutire. Forse è proprio per uno starnuto che mi è uscita questa macchia di sangue nell’occhio. Starnutire può provocare la rottura dei capillari dell’occhio. Esteticamente non è un bel vedere e mi ha messo un po’ a disagio. Per questo motivo, ho deciso di tenere gli occhiali da sole, anche adesso che sono sotto l’ombrellone, al riparo dalla luce del sole.

“Giacomo sei il solito simpaticone. Se non li ho tolti c’è una ragione. Questa mattina ho fatto starnuti a ripetizione e, quando mi sono guardato allo specchio, ho notato che avevo una macchia di sangue nell’occhio”.

Come se non bastasse, siamo stati invitati ad un mega party in spiaggia stanotte. Conciato così, però, con questa macchia rossa nell’occhio, non ho proprio intenzione di andarci. Giacomo, comunque, le sta provando tutte per farmi cambiare idea e vorrebbe convincermi ad andare con gli occhiali da sole. “Non se ne parla. Col buio vedrei poco o niente, e poi metti caso conoscessi una ragazza farei la figura del cafone a parlarle senza togliere gli occhiali da sole”.
Ovviamente, non ha desistito. Anzi, è cominciata una vera e propria missione: “Bene. Questo vorrà dire che dovremmo togliere la macchia di sangue dall’occhio”.

Devo dire che quando il mio migliore amico s’impegna riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. È stato al telefono per circa cinque minuti. “Mi sono ricordato che mio cugino qualche mese fa ebbe il tuo stesso problema”. Non abbiamo perso tempo. Siamo corsi subito in farmacia e abbiamo preso le gocce oculari Octilia Natural. Dopo aver letto le indicazioni nel bugiardino ho subito applicato qualche goccia. Anche perché durante la festa ho conosciuto una ragazza. “Hai visto, amico mio? Se ti avessi dato ascolto e sarei andato al party con gli occhiali da sole avrei fatto una brutta figura con Daniela. A proposito, non te la prendere, ma temo che stasera resterai da solo. L’ho invitata a cena”

*Octilia Natural Occhi Irritati ed Arrossati è un dispositivo medico CE 0373. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso. Autorizzazione del 16/04/2020