Problemi e fastidi dovuti al colpo di vento all’occhio

rimedi-colpo-di-vento-occhio

Ultimamente, per via degli esami, non so proprio dove ho la testa. Ieri sera, per esempio, ho dimenticato gli occhiali a casa quando sono andato al lavoro. Per fortuna non ho problemi alla vista; infatti, le lenti che utilizzo non sono graduate ma fanno da schermo protettivo agli agenti esterni. Per pagarmi la retta universitaria, faccio il rider, per la precisione sono un corriere che consegna cibo in bicicletta. Quando sfreccio in bici per le strade di Milano riesco a staccare completamente i pensieri dallo studio e non pensare ad altro. In bicicletta, però, se non prendi le adeguate precauzioni puoi avere diversi problemi. Anche se spesso si tratta di fenomeni momentanei, un colpo di vento nell’occhio può causare grossi problemi.

Il colpo d’aria all’occhio di ieri sera mi ha costretto addirittura a fermarmi. Dopo il bruciore iniziale, infatti, i miei occhi hanno cominciato a lacrimare. Quando non riuscivo a tenerli più aperti non ho potuto fare altro che fermarmi.

Anche alcuni dei miei amici dell’università lavorano insieme a me o per altre aziende del settore. Questa mattina, in facoltà, ho incontrato Marco: “Come stai? Ti ho visto un po’ in difficoltà ieri?”. Gli ho risposto che per la prima volta in otto mesi avevo dimenticato di portare gli occhiali con me e siccome la giornata era fredda e ventosa, dopo le prime consegne, i miei occhi avevano cominciato a darmi fastidio. “Ad un certo punto ho avuto grosse difficoltà a gestire la bicicletta, per questo mi sono attardato”.
“Caspita, ti capisco amico mio. All’inizio anche a me è capitato più volte di beccarmi un colpo di vento all’occhio. Una volta, in inverno, per un colpo di freddo l’occhio si era addirittura gonfiato. Sai, io il problema del fastidio agli occhi l’ho trattato grazie a Carlo, è uno dei nostri colleghi più esperti”.

Ovviamente, non ho perso tempo a chiedergli quale fosse un rimedio per il colpo d’aria agli occhi. “Octilia Natural. Si tratta di gocce per occhi irritati e arrossati, pensato apposta per lenire il fastidio causato dai colpi di vento. Provalo e vedrai che troverai sollievo”.

Gocce per il colpo d’aria all’occhio

Non ho perso tempo a provare le gocce che mi ha suggerito Marco. Dopo il colpo di vento di ieri sera avevo ancora dei residui e sentivo gli occhi irritati. Adesso sono quasi le 18:30 e mi sto preparando per iniziare il turno al lavoro. Ho con me gli occhiali, ma sicuramente se c’è una cosa a cui presterò attenzione d’ora in poi sarà non dimenticare di portare con me le gocce oculari Octilia quando servono.

*Octilia Natural Occhi Stanchi e Affaticati è un dispositivo medico CE 0476. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso. Autorizzazione del 16/04/2020