Luce negli occhi fastidiosa? Proteggiti con le gocce oculari

gocce-per-fastidio-luce-occhi

Oggi è stato stancante, il mare è un po’ agitato per il temporale di ieri ed ho passato tutta la mattina a guardare con attenzione i bagnanti in mare. Sono il bagnino e loro sono una mia responsabilità. Tra il sole, il vento ed i riflessi sull’acqua comincio però a sentire gli occhi affaticati, devo continuamente sbattere le palpebre per umettarli. Arrivata l’ora di pranzo isso la bandiera rossa e raggiungo il mio collega al bar per un panino veloce.

Gocce per occhi affaticati da agenti atmosferici

Vedo Luca seduto su uno sgabello che tamburella col dito sul bancone. Di solito questo indica che qualcosa non va e sta cercando un rimedio. Prendiamo i nostri panini e torniamo nella mia torretta per mangiare in tranquillità. Cerco di passare tra le zone d’ombra perché la luce mi dà fastidio agli occhi.

Mi racconta d’aver ricevuto una proposta di lavoro in un altro paese e di essere indeciso sul da farsi. Io intanto continuo a stropicciarmi gli occhi ormai arrossati. Allora Luca mi guarda e scoppia a ridere.
“Ancora non ho deciso se accettare e tu già piangi?”. “Non sto piangendo per te, mi danno fastidio gli occhi per via del sole, dei riflessi, la luce qui fuori è molto forte. Tu come fai a resistere?”. “Io ormai da tempo uso le gocce Octilia Natural che è studiato appositamente per gli arrossamenti dovuti alla luce, alla salsedine o all’acqua salata. Lo porto con me, per proteggere i miei occhi quando sono fuori per molte ore. Ed ora torniamo al mio problema!”.

Luca ha continuato quindi a parlare elencando i pro e contro del trasferimento mentre io finalmente, dopo aver comprato le gocce, sentivo gli occhi più leggeri. I riflessi sull’acqua non mi davano fastidio.

Gocce per proteggere i tuoi occhi

In serata l’ho poi raggiunto al falò in spiaggia dove abbiamo festeggiato la sua decisione. Resterà qui con noi a controllare che tutti facciano bene il loro lavoro. In fondo è qui da più tempo e può darci utili consigli.

*Octilia Natural Occhi Stanchi e Affaticati è un dispositivo medico CE 0476. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso. Autorizzazione del 16/04/2020