Gocce oculari rinfrescanti per secchezza oculare, quando e come usarle

gocce-oculari-rinfrescanti

Molte persone passano diverse ore della giornata in ambienti chiusi, dove le condizioni per i nostri occhi a volte non sono ottimali. Anche i luoghi di lavoro meglio organizzati, per esempio, non sempre hanno un ricambio d’aria corretto, così come i filtri degli impianti di aerazione, pur se cambiati periodicamente, spesso non riescono a ottenere che l’aria sia totalmente esente da pulviscoli fastidiosi. Il lavoro d’ufficio o l’attività di studio in ambienti chiusi, come biblioteche e aule universitarie, sottopongono inoltre i nostri occhi a uno sforzo continuo, dato dalla concentrazione nella lettura o nel lavoro al pc. Infine, altri agenti irritativi possono essere il fumo, lo smog o anche il semplice vento. Tutto questo può portare alla secchezza oculare. I sintomi consistono nell’arrossamento e nell’irritazione degli occhi, oltre alla sensazione di corpo estraneo quando si chiudono le palpebre, pur non risultando né polvere, né altro nell’occhio. Per quanto fenomeni non gravi, gli effetti della secchezza oculare possono creare diversi disagi, come difficoltà di concentrazione e fastidio prolungato anche nelle ore di riposo, o quando non siamo intenti a lavorare o studiare. In questi casi potrebbe essere utile ricorrere a gocce oculari rinfrescanti.

Come funzionano le gocce oculari rinfrescanti

Le gocce oculari rinfrescanti combattono la secchezza oculare, lubrificando l’occhio e allievando i sintomi di irritazione e arrossamento. Le gocce oculari Octilia Natural uniscono gli effetti dell’acido ialuronico con quello delle acque distillate di fiordaliso e camomilla. L’acido ialuronico svolge una funzione idratante, mentre le acque distillate vegetali riducono l’arrossamento e l’irritazione degli occhi, e la fastidiosa sensazione di corpo estraneo nell’occhio.

Prima di applicare le gocce oculari Octilia Natural per occhi irritati e arrossati, lavarsi bene le mani. Instillare due o tre gocce di prodotto per occhio. È possibile usarlo anche più volte al giorno, anche se in quel momento si hanno le lenti a contatto. Le gocce oculari Octilia Natural sono composte da acqua distillata di fiordaliso, acqua distillata di camomilla, acido Ialuronico (sale sodico), sodio fosfato bibasico eptaidrato, sodio fosfato monobasico biidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili. Le gocce oculari non vanno usate se è nota un’incompatibilità verso uno o più componenti del collirio rinfrescante.

*Octilia Natural Occhi Stanchi e Affaticati è un dispositivo medico CE 0476. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso. Autorizzazione del 16/04/2020